- 02 Set 2016
SYMETRIX: Stadio di Lione per Euro 2016
Per Euro 2016 lo stadio di Lione, con la sua capacità di quasi 60.000 posti, si è dotato di un sistema audio di alta qualità.
La scelta, operata in fase di progettazione, di implementare il networking Dante, ha portato all’utilizzo dei processori DSP Symetrix: due processori Symetrix Edge, situati rispettivamente nella sala amplificatori e nella sala di controllo, forniscono tutta l’elaborazione necessaria agli altoparlanti tramite Super moduli dedicati, creati utilizzando il software Composer di Symetrix, che semplifica in maniera ottimale il monitoraggio ed il controllo della rete di distribuzione audio. Inoltre, un Symetrix Radius 12×8 si occupa della gestione del routing audio tramite le espansioni Symetrix xIN e xOUT nelle sale VIP dello stadio e nelle aree “back-of-house”.
Infine, otto pannelli di controllo a parete Symetrix ARC-2e offrono facilità d’uso con l’aggiunta dell’interfaccia di controllo appositamente progettata per l’installazione, tramite il software Symetrix SymVue. “I nostri integratori partner SNEF e AXIANS sono stati in grado di progettare un’interfaccia davvero user-friendly, senza dover trovare budget per una soluzione di controllo esterno – questo ha rappresentato un grande vantaggio nell’utilizzare Symetrix”, ha detto Alain Hercman -Audio Department Director di Axente (distributore dei prodotti Symetrix per la Francia) .
Con lo stadio ormai completato e il campionato europero in pieno svolgimento, le aziende coinvolte possono mostrare al mondo l’ottimo lavoro svolto. “Questo è un progetto davvero importante,” dichiara Hercman. “Questo stadio godrà di una grande visibilità e, a livello internazionale, milioni di persone potranno conoscere ed apprezzare il nostro lavoro. “Vai alla scheda dei prodotti:
About the Author